REGOLAMENTO

 

REGOLAMENTO INTERNO AGRITURISMO “ADAGIO SALENTINO”

 

 

Si invitano i signori ospiti ad osservare scrupolosamente le seguenti regole, al fine di consentire un piacevole soggiorno agli altri ed a se stessi:

1. Il giorno di arrivo le camere saranno disponibili dalle ore 15:00 alle ore 20:00.

2. Il giorno di partenza le camere devono essere liberate non oltre le 11:00, tassativamente, trascorsa la quale ora ci vedremo costretti, nostro malgrado, a considerare la camera impegnata per un giorno supplementare.

3. In caso di NO SHOW o di annullamento della prenotazione a meno di sette giorni dall’arrivo non verrà restituita la caparra ed il cliente è tenuto a versare la quota di un giorno di pernottamento a titolo di penale.

Negli altri casi di annullamento non verrà restituita la caparra, senza ulteriori penali.

4. E’ vietato l’ingresso ai non vacanzieri e le visite dei familiari o amici devono essere autorizzate dalla Direzione; inoltre il visitatore è tenuto a lasciare presso la Direzione un documento d’identità che ritirerà all’uscita della struttura.

5. I visitatori che vogliano pernottare nella stessa camera degli ospiti dovranno essere preventivamente autorizzati dalla Direzione. Verrà applicato il prezzo giornaliero. Saranno denunciate alla P.S. tutte le persone trovate all’interno della struttura e non autorizzate.

6. Il parcheggio interno è scoperto ed incustodito. La Direzione non è responsabile per eventuali danni o furti cagionati alle autovetture in parcheggio.

7. All’arrivo il gentile cliente dovrà esibire un documento d’identità che verrà restituito dopo l’iscrizione nel libro degli ospiti.

8. Nel caso di sospensione della fornitura di energia elettrica per causa dell'Enel o dell’acqua per causa della Aqp o per altre cause di forza maggiore, la Direzione declina ogni responsabilità e non è tenuta ad alcun rimborso.

9. E’ d’obbligo rispettare la vegetazione, il terreno, l’igiene e la pulizia della struttura; eventuali danni saranno addebitati a chi li arreca.

10. L’accesso di animali non è consentito.

11. E’ fatto obbligo a tutti gli ospiti di rispettare l’ora del silenzio dalle ore 14:30 alle 17:00 e la sera dalle 24:00 fino alle 08:00 del mattino successivo.

12. Non è consentito praticare giochi con il pallone.

13. Non è consentito ascoltare la radio negli spazi comuni e/o aperti al pubblico se non esclusivamente a mezzo degli appositi auricolari.

14. E’ vietato usare zoccoli, radio ad alto volume e qualsiasi altro oggetto che possa arrecare disturbo.

15. Il parcheggio delle vetture è riservato solo agli ospiti della struttura.

16. E’ fatto divieto assoluto di accendere qualsiasi fornello all’interno della struttura; e’ altresì fatto assoluto divieto di consumare cibi in camera.

17. E’ fatto divieto di usare i servizi igienici come sversatoi e si consiglia di usare i cestini appositamente predisposti.

18. Si raccomanda un utilizzo razionale dell'acqua e dell'energia elettrica (chiudere i rubinetti, spegnere la luce ed altri elettrodomestici quando non sono necessari).

19. Eventuali danni alle strutture dell’agriturismo causati dai clienti o da loro ospiti saranno addebitati ai responsabili del danno.

20. La direzione declina ogni responsabilità per eventuali infortuni a minori, i quali devono essere accompagnati dai propri genitori e/o affidatari.

21. I clienti che partono in anticipo sono tenuti a pagare la camera per i restanti giorni della prenotazione ai sensi degli artt. 1385 -1386 cc.

22. Ad ogni camera corrisponde solo un posto auto

23. L’orario della Prima colazione da rispettare è dalle 8:00 alle 10.00

24. La direzione non risponde dei furti, smarrimenti e danni a valori ed oggetti lasciati incustoditi.

25. Il cambio biancheria da bagno e da camera avviene 2 volte a settimana. Su richiesta si può avere un cambio supplementare di biancheria con un rimborso di € 5 per le lenzuola ed € 3 per i tris di asciugamani.

26. L’agriturismo è provvisto di una cassetta medica di prima necessità (cerotti,a acqua ossigenata, pomate, garze…) per piccoli interventi ed è ubicata nella reception. Per problemi più gravi l’ospite può optare per la guardia medica situata in località Porto Cesareo o recarsi con auto presso l’ospedale di Copertino situato a 12 km. La direzione può su richiesta del cliente contattare il 118.

27. I danni causati dagli ospiti e dai loro familiari alle attrezzature della struttura rimangono a carico dell’ospite titolare del contratto e o scheda di ingresso. La direzione declina ogni responsabilità per danni a persone e o cose causate da uso improprio o non autorizzato della struttura.

28. A giudizio insindacabile della direzione, in caso di ripetuta mancata osservanza di tali norme e di reiterato comportamento scorretto che danneggia gravemente l’armonia e lo spirito della struttura, si potrà disporre l’allontanamento dell’ospite. In tal caso l’ospite allontanato non avrà diritto alla restituzione alcuna del corrispettivo versato, con riserva della direzione stessa di reclamare il risarcimento di eventuali danni. La direzione avverte altresì che, qualora costretta, provvederà ad allertare rapidamente le competenti forze dell’ordine.

 

PRIVACY

 

La sig.ra Durante Ilenia informa i suoi clienti che in seguito al decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196, recante disposizioni in materia di diritto alla protezione dei dati personali, ottempererà a quanto previsto dalla normativa vigente sul trattamento dei dati personali.

I dati acquisiti non verranno diffusi ma potranno essere comunicati esclusivamente a società e/o a professionisti che espletano per conto di Durante Ilenia incarichi di elaborazione dati amministrativi e contabili.

Il fornitore dei dati potrà direttamente e in ogni momento esercitare i diritti di cui all’art.7 del D.L. n° 196 del 2003, scrivendo alla sig.ra Durante Ilenia con sede in Nardò, strada Prov.le 21 Leverano-Porto Cesareo.

In base all’art. 7 del D.L. 30 giugno 2003, 196 l’interessato ha diritto di:

1) ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2) Ottenere ’indicazione:

- Dell’origine dei dati personali

- delle finalità e modalità di trattamento;

- della logica applicata in caso di trattamento con l’ausilio di strumenti elettronici;

- degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5 comma 2 dei soggetti e delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello stato, di responsabili o incaricati

3) Ottenere :

a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l’attestazione che le operazioni di cui alla lettera a) e b) sono state portate a conoscenza anche, per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro a cui i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impegno di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4) opporsi in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano ancorché pertinenti allo scopo di raccolta;

b) al trattamento di dati personali che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazioni commerciali.

 

AGRITURISMO ADAGIO SALENTINO

Contrada Pittuini snc - 73048 Nardò (LE) - Italia

Tel. (+39) 389.2629901 - Fax (+39) 0833.565416

P-Iva: 03451010759

 

Loghi creati dal Maestro Giuseppe Lisi